domenica 16 dicembre 2012

The Perfect Break

Difficoltà       Facile
Tempo di preparazione     10  minuti

Ieri finalmente è arrivato via corriere il ricettario e il coltellino svizzero della Tigre. Sono felice di vedere che per una volta i concorsi a prove d'acquisto fruttano davvero qualcosa. Una ricettina facilissima che ha catturato la mia attenzione è quella che si trova nella categoria "per la domenica sul divano". :) essendo noi notoriamente dei promotori del divano e del fancazzismo abbiamo subito colto l'occasione per prepararci questo sfizioso spuntino!!!! enjoi it!!!!



Ingredienti:

  • 2 fette di pan carrè o pane bianco a fette
  • bacon a fette
  • 2 sottilette (sempre meglio se Tigre)
  • 1 uovo
  • sale e pepe
  • olio q.b
Preparazione :

Fate tostare per una paio di minuti le fette di pan carrè o pane nel tostapane, dopodichè spalmatele leggermente di burro. Disponete le fette di bacon fatte precedentemente friggere con un filo d'olio in padella sul pane, aggiungete le sottilette e chiudi con l'altra fetta di pane. Cuocere per qualche minuti in forno a 180° finchè il formaggio non si è sciolto. In una padella antiaderente leggermente imburrata o con un filo d'olio preparate un uovo all'occhio di bue e servitelo poi sopra il panino. Aggiustate di sale e di pepe a vostro piacimento.

Per chi fosse alle prime armi e non sapesse fare un uovo all'occhio di bue ecco qui come fare:

l procedimento è davvero banale ma va fatto nel modo e con i tempi giusti, onde evitare che il tuorlo si raddensi troppo.
Prendere una padella bassa ma con un diametro abbastanza largo e metterla sul fuoco, a fuoco basso con un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva.
Appena l’olio si è scaldato (non sbruciato), aprire direttamente in pentola le uova, prestando particolare attenzione a che non si rompa il tuorlo.
Prendere quindi un cucchiaio e con estrema attenzione, prendere l’olio caldo della pentola e metterlo sopra le uova, che si andranno a cuocere con l’olio bollente.
Ripetere l’operazione fino a che il tuorlo delle uova e l’albume non appaiono visibilmente cotti: hanno cioè cambiato colore!

Nessun commento:

Posta un commento