sabato 24 novembre 2012

Riflessante per capelli alle castagne

Visto e considerato che il periodo delle castagne sta per terminare è meglio che posti questo consiglio di bellezza senza perdere tempo.Le castagne sono un piatto povero ma nutriente (ma visto quanto ce le fanno pagare è meglio non buttar via nulla ). In più, la loro acqua di cottura può essere utilizzata per donare ai capelli dei caldi riflessi rossicci. ecco come.



Cosa Serve : Bucce di castagna per le more, foglie di castagno essiccate per le bionde.

Come si Fa : Se hai i capelli neri, metti a bollire le bucce di 20 castagne in un litro d'acqua. Se sei bionda, fai bollire 2 manciate di foglie essiccate. in entrambi i casi, cuoci il tutto per 15 minuti, poi togli dal fuoco, filtra, lascia raffreddare e distribuisci il liquido sui capelli dopo aver sciacquato lo shampoo. Lascia agire per 10 minuti, tamponando il liquido in eccesso con un vecchio asciugamano, infine sciacqua e asciuga.

Da sapere : Vuoi conservare a lungo le castagne? Mettile in acqua per una settimana, cambiando l'acqua almeno 2 volte. poi asciugale: potrai consumarle fino a gennaio. In alternativa, puoi congelarle: basta inciderle e metterle in un sacchetto di plastica.

Consiglio extra : Con le castagne puoi anche creare una crema da usare epr farcire le torte. Vanno lessate, private della buccia e ridotte in purea con il passaverdura


Nessun commento:

Posta un commento